domenica 17 luglio 2011

Ristorante Imbarcadero Isola dei Pescatori: che brutto ricordo

Ve lo aspettereste mai dalla nostra accoglienza italiama? e invece si!

La settimana scorsa ho assistito ad una scena davvero brutta in questo RISTORANTE IMBARCADERO di Stresa.

Due bambini accompagnati dalla loro nonna si sono accomodati al tavolo del ristorante, hanno ordinato e poi avuto il loro primo piatto.
L'attesa dei piatti successivi diventava molto lunga, si sa a tavola con i bambini non è sempre facile rimanere a lungo.
La nonna chiede al cameriere se fosse possibile accelerare la comanda, il cameriere con tono brusco risponde che non si può sollecitare in cucina....bisogna aspettare.

La nonna e i bambini dopo ancora una decina di minuti di attesa a vuoto, si alzano e si dirigono verso la cassa per pagare solo quanto consumato e riprendere la loro gita.
A quel punto si scatena il caos, la proprietaria, credo, o comunque la persona accanto alla cassa inizia a inveire dicendo che sono dei maleducati, che devono pagare tutto e che non possono lasciare il ristorante fono a che hanno pagato tutto.
Vi immaginate i bambini, che spavento al momento in cui questa donna ha iniato a gridare che chiamava i carabinieri e poi ha effettivamente fatto la chiamata al comando? per fortuna un altro gestore si intromette, riporta la pace, accetta il pagamento delle consumazioni avvenute e chiude l'episodio in modo civile.
In realtà l'episodio non è per nulla chiuso.
Nonna e nipoti, dopo un giro sull'isola vanno in un bar vicino al ristorante, in attesa del vaporetto. Lì vengono raggiunti da due vigili, chiamati dalla donna del ristorante imbarcadero, procurando un nuovo spavento e preoccupazione nei bambini
I vigili in realtà sono molto bravi e svolgono il loro incarico di controllo documenti con delicatezza e gentilezza nei riguardi di tutti e tre.
Una scena assurda, che a modo mio consegna il Ristorante Imbarcadero di Stresa un luogo NON ADATTO ai bambini e forse anche agli adulti.

Nessun commento:

Posta un commento